Archivio Antimafia Duemila

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Giulietto Chiesa Buona scottatura

Buona scottatura

giuliettto-chiesa1.jpg

di Giulietto Chiesa - Megachip - 3-3-08
Quelli che mi conoscono sanno che, da tempo, trovo stucchevole ogni etichetta. Infatti essere di sinistra oggi se significa moltssimo per qualcuno, significa niente per milioni di giovani che non sanno nemmeno cosa sia la sinistra. Perchè non l'hanno mai incontrata.



Ma nella discussione tra questo sito e molti lettori, il tema "essere di sinistra" è tornato più volte alla ribalta. E si è scoperto che non pochi di coloro che dicono di essere ancora di sinistra, voteranno Veltroni. Qualcuno si è perfino indignato, leggendo quello che ho scritto e che qui ripeto: votare PD significa legittimare la disfatta della sinistra. Ma come? Metti Veltroni sullo stesso piano di Berlusconi?

Rispondo: no! Vedo la differenza. Uno è la padella, l'altro la brace. Chi vuole saltare, salti. E buona scottatura.
Ma adesso abbiamo la conferma ufficiale, emanata da lui medesimo, il "patito democratico". "Noi siamo riformisti, non siamo di sinistra". Papale papale. L'unica cosa che stona è che lo ha detto al "Pais", quotidiano spagnolo. Ma non fa differenza. Così, cari elettori ex DS, che vi sentite ancora "di sinistra", adesso sapete per chi votereste. Sempre che non cambiate idea, come mi auguro e vi auguro.

TRATTO DA MEGACHIP 2 MARZO 2008