Archivio Antimafia Duemila

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Giulietto Chiesa 11/9 un'inchiesta da ZERO

11/9 un'inchiesta da ZERO

zero-logo-web.jpg



27 gennaio 2009 ore 14 - Megachip

Mosca: Conferenza stampa dell’europarlamentare e giornalista Giulietto Chiesa sui temi attuali della politica mondiale.


Il film «11/9 un’inchiesta da ZERO», dopo essere stato trasmesso in televisione, ha suscitato un grande interesse e molte domande. Già durante la messa in onda del programma «Proiezione privata» sono giunte al sito del Primo Canale alcune centinaia di lettere. Il pubblico si chiedeva come mai il film non fosse stato mostrato negli Stati Uniti, se vi fosse qualche reazione da parte di funzionari e media americani, se ci sarà mai una seconda inchiesta ufficiale sugli eventi dell’11 settembre, se si sta programmando di spostare la continuazione del film. Ma la maggior parte delle persone ha chiesto se il film verrà diffuso in russo su DVD.
In relazione all’inizio delle vendite del film «11/9 un’inchiesta da ZERO», l’autore del film, l’europarlamentare Giulietto Chiesa, ha scelto di tornare a Mosca per rispondere a queste e altre domande.
La sua conferenza stampa si concentrerà su un ampio spettro di tematiche fondamentali della politica internazionale, dalla “crisi del gas” all’avvento della nuova amministrazione USA fino alla guerra nella Striscia di Gaza. Le valutazioni e le previsioni di Giulietto Chiesa non cadono mai nella banalità. In veste di europarlamentare, racconterà in che modo il contrasto fra Russia e Ucraina è percepito non solo nelle istituzioni europee, ma altresì presso l’opinione pubblica dei paesi europei.

RIA-Novosti