Archivio Antimafia Duemila

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Giulietto Chiesa A Praga contro nuovi missili

A Praga contro nuovi missili

giulietto-chiesa-web10.jpg

di Giulietto Chiesa - 9 novembre 2008
Roma
.Vado a Praga, domani, per esprimere il dissenso mio e di  numerosi parlamentari europei verso l'installazione del nuovo sistema missilistico americano sul territorio della Repubblica di Polonia e del radar nella Repubblica Ceca.

 



Vado a Praga per esprimere la mia solidarietà con il 70% dei cittadini cechi che sono contro il radar e la presenza di militari stranieri sul loro territorio.
Vado a Praga per affermare che i problemi della sicurezza europea collettiva non si possono decidere a Washington, Varsavia e Praga senza consultare tutti gli europei.
Vado a Praga per difendere l'Europa contro gli antieuropei, come il presidente polacco Kaszynski, che cercano con affanno di trascinare il nuovo presidente americano, Barak Obama, nella stessa avventura di George Bush Junior. A quanto pare - il che è perfino peggio - truccando le carte. Perchè risulta dalle parole del portavoce Denis McDonough che Obama, sebbene pressato durante la converazione telefonica con Varsavia, "non ha preso alcun impegno" in tema di missili.  Buona notizia per l'Europa. Attendiamo conferme.
Giulietto Chiesa, Parlamentare europeo