Archivio Antimafia Duemila

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Lettere & Comunicati Un'altra Sicilia con Rita Borsellino Presidente

Un'altra Sicilia con Rita Borsellino Presidente

un-altra-storia.jpg
Si è costituito a Trapani il Comitato spontaneo denominato: “Un’altra Sicilia con RITA BORSELLINO PRESIDENTE” con sede in Trapani.

 

Responsabile organizzativo del Comitato è stata nominata Antonella Russo. I componenti del Comitato “Un’altra Sicilia con RITA BORSELLINO PRESIDENTE” hanno tratto le loro motivazioni a seguito dell'appello lanciato da Rita Borsellino e intendono coinvolgere tutti i cittadini siciliani che credono in un futuro diverso da quello fin qui disegnato dalle logiche spartitorie dei partiti e che desiderano ritrovare l’orgoglio di appartenenza ad una terra non più oppressa e relegata solo a cronache infamanti ed umilianti dei fatti di corruzione e di mafia. Riportiamo integralmente qui di seguito l’appello dell’on Rita Borsellino che ci ha ispirati:


Siamo noi.
Un’altra Storia siamo noi.
Noi che crediamo in un’isola diversa, sostenibile dal punto di vista sociale ed ambientale.
In una Sicilia solidale, protagonista del proprio futuro con le sue vocazioni, le sue competenze, le sue bellezze, le sue energie e intelligenze migliori. Qualcuno dice che questa è l’isola che non c’è.
Io sono convinta del contrario. Sono convinta che questa Sicilia c’è già in tante parti della nostra terra, in tante associazioni, in tante famiglie, in tanti uomini e donne, in tanti imprenditori che chiedono e sperano in un progetto politico nuovo in grado di trasformare le aspirazioni in realtà, in sistema di vita, in nuova linfa.
La dimostrazione l’abbiamo avuta in campagna elettorale con la scrittura del primo programma partecipato nato dall’apporto di 20 mila persone. Un’altra storia vuole essere questo, non un nuovo partito politico ma un progetto in grado di mettere insieme tutti Noi e farci diventare una forza positiva e propositiva per il rinnovamento della società e della politica.
Di crescere e fiorire come il simbolo che è stato scelto per rappresentare questo cammino.
Aderisci anche tu ad Un’altra Storia, diventa protagonista e sostenitore di questo percorso di cambiamento. Mio, tuo, Nostro

                                           
Andiamo avanti,
 Rita Borsellino

 

Trapani, 5 febbraio 2008

Il responsabile organizzativo del Comitato

"Un'altra Sicilia con Rita Borsellino Presidente" 

Antonella Russo