Archivio Antimafia Duemila

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
News ''Face Off'': Trapani fa ammissioni

''Face Off'': Trapani fa ammissioni

Indice
''Face Off'': Trapani fa ammissioni
Operazione ''Faces Off''
Tutte le pagine

marcello-trapani-web.jpg

di Dora Quaranta – 26 settembre 2008
Palermo.
L’avvocato Marcello Trapani, arrestato mercoledì scorso nell’ambito dell’operazione “Face Off”, è stato interrogato nel carcere di Rebibbia a Roma dal gip di Palermo Silvana Saguto.


Trapani, accusato di associazione mafiosa e avvocato di fiducia di Sandro Lo Piccolo, ha fatto solo parziali ammissioni e ad alcune domande si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ha ammesso di aver fornito a Calogero Lo Piccolo un giubbotto antiproiettile e di essere stato in confidenza con lui: <<Ci conoscevamo da ragazzini – ha detto Trapani – sono stato un po’ superficiale nel seguire i suoi affari al Nord Italia>>. Trapani ha però negato di aver agito da intermediario per i Lo Piccolo con la Palermo Calcio e di essere coinvolto con l’intimidazione a Rino Foschi, ex direttore sportivo della società rosanero. Foschi ed altri dirigenti del Palermo saranno sentiti in audizione nei prossimi giorni.

Risulta fra gli indagati dell’inchiesta “Face Off” Pietro Mansueto per trasferimento fraudolento di valori. Mansueto è il proprietario di una palazzina che secondo la Procura è stata affittata con la mediazione dei Lo Piccolo. <<Sono sempre molto stupito dal comportamento di Pietro Mansueto – ha rivelato ai giudici il pentito Franzese - che in ogni occasione, in mia presenza, dichiarava di conoscere e agire su indicazione dei Lo Piccolo come persona di loro fiducia. La palazzina è dei Lo Piccolo>>. Avviso di garanzia per fittizia intestazione di beni a Giuseppe Rosano, 47 anni, revisore dei conti del Comune di Palermo. Rosano, insieme a Trapani e Pecoraro, ex dirigente del Palermo Calcio arrestato mercoledì scorso, ha costituito la Petra srl, società finita sotto sequestro nell’inchiesta “Face Off”.

Alcune immagini dell'avvocato ripreso con la telecamera nascosta

esterne241025192409104450_big.jpgesterne241025212409104448_big.jpg


Segue la news sull'operazione ''Faces Off'' --->