Archivio Antimafia Duemila

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Primo piano ''L'informazione non si fa mettere il guinzaglio''

''L'informazione non si fa mettere il guinzaglio''

censura-web.jpg

La diretta televisiva sarà seguita da Repubblica Tv, Youdem e dal sito della Cgil. SkyTg24 seguirà a partire dalle 16 (canali 100 e 500) e dal Tg4 a partire dalle 16 fino alle 17,30
La redazione di ANTIMAFIADuemila aderisce con piena convinzione alla manifestazione del 3 ottobre a Roma in difesa della libertà di stampa.



Lo consideriamo un dovere non solo come giornalisti, ma ancor di più come cittadini italiani che credono fermamente nel valore dell’informazione e della libertà di pensiero quale caposaldo di una democrazia sana e compiuta.
liberta-di-stampa-31009-web-big.jpgIl conflitto di interesse del premier, le diffuse intimidazioni ai giornalisti tramite querele e cause civili milionarie sono un segnale più che evidente del grave pericolo che corre il nostro Paese. Per questo uniamo la nostra voce a quella di tutti coloro che considerano questa battaglia prioritaria e imprescindibile.

Giorgio Bongiovanni e la redazione di ANTIMAFIADuemila

Le adesioni all'appello:

Dario FoTrio Medusa / Andrea Camilleri / Serena Dandini / Dario Vergassola / Michele Santoro / Marco Travaglio / Valeria Solarino / Ascanio CelestiniErri De Luca / Pierfrancesco Favino / Victoria Cabello / Marco Bellocchio / Carlo LucarelliEnrico Bertolino / Don Ciotti / Pippo Baudo / Giovanni Soldini / Sandro Veronesi / Arnoldo Foà / Lella Costa / Tiziano Scarpa / Marc Augé / Jeff Israely / Franco Cordero
Mario Monicelli / Umberto Galimberti / Bianca Pitzorno / Franco Battiato / Stefano Rodotà



ARTICOLI CORRELATI:

- Una battaglia per la liberta' di stampa -
di Roberto Morrione

- Salviamo Report!

- ''No al guinzaglio all'informazione'' -
di Rino Giacalone