Archivio Antimafia Duemila

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
NOTIZIE 2007/2011 Cultura Nasce ANTIMAFIADuemila in Sudamerica

Nasce ANTIMAFIADuemila in Sudamerica

E-mail Stampa PDF

E' con grande gioia che la redazione di ANTIMAFIADuemila presenta l'apertura di due redazioni del nostro giornale in Sudamerica.

Entrambe saranno strettamente collegate con la redazione centrale di ANTIMAFIADuemila e si occuperanno specificatamente della criminalità organizzata presente in America Latina e di tutte le sue connessioni a livello politico nazionale e internazionale.
Di fronte a un sistema criminale ormai sempre più globalizzato, legato ai poteri forti che regolano l'andamento del pianeta, l'informazione specializzata e soprattutto libera, gioca un ruolo fondamentale nell'azione di contrasto.
ANTIMAFIADuemila/Sudamerica sarà uno strumento di informazione mirato a diffondere notizie, analisi e commenti su tutto quanto ruota attorno alle organizzazioni criminali presenti ed operanti nell'America del Sud, con un'attenzione particolare allo scenario politico-sociale nazionale e internazionale.


La redazione dell'Uruguay sarà diretta dal giornalista Jean Georges Almendras insieme ad Erika Pais e avrà come sito Internet la pagina web www.antimafiadosmil.com


La redazione dell'Argentina sarà diretta dalla dottoressa Inés Graciela Lépori White insieme a María del Carmen de Huertos e avrà come sito Internet la pagina web www.antimafiadosmilargentina.com



A Jean Georges Almendras, a Inés Graciela Lépori White e a tutti i nostri collaboratori dell'America Latina l'augurio di un buon lavoro con tutto il cuore.

Giorgio Bongiovanni Direttore responsabile e tutta la Redazione


- Editorial de ANTIMAFIADOSMIL URUGUAY

- Editorial de ANTIMAFIADOSMIL ARGENTINA