Archivio Antimafia Duemila

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
NOTIZIE 2007/2011 Cronache in Italia Ass.Georgofili: ''Sulle stragi alla Procura abbiamo chiesto di essere informati"

Ass.Georgofili: ''Sulle stragi alla Procura abbiamo chiesto di essere informati"

E-mail Stampa PDF
10 settembre 2011
L’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, rende noto che cautelativamente, nei tempi e nei termini giusti, ha presentato...
     
...presso la Procura di Firenze, attraverso i suoi avvocati dello studio legale Ammannato, richiesta formale affinchè per tutte le archiviazioni inerenti eventuali indagini in corso per la strage di via dei Georgofili, relative a chicchessia, ne fosse data tempestiva comunicazione da parte della Procura stessa.
Per quanto riguarda soggetti che sarebbero denominati Autore 1 e Autore 2 per i quali secondo fonti giornalistiche, sarebbero in corso indagini e le stesse a breve dovrebbero essere archiviate per scadenza dei termini, ci siamo attenuti a quanto ci ha sempre risposto la Procura e con questo abbiamo fatto i conti, ovvero:
attualmente non ci sono indagini specifiche  in corso.
Quanto sopra per un senso di chiarezza e trasparenza, precisando che nel corso di questi 18 anni due sono stati gli Esposti presentati in Procura a Firenze dall’Associazione dei familiari delle vittime ai fini dell’accertamento della verità tutta. Chiarissimi in proposito sono stati i nostri Avvocati durante le arringhe in chiusura del processo Tagliavia.
Precisiamo altresì che  fermo e determinato è il nostro impegno ad espletare ogni azione necessaria a far si che il Paese conosca insieme a noi chi ha ucciso e lasciato uccidere insieme alla mafia i nostri figli.
Cordiali saluti

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili